RaiUno_logo

Scatti di scena

Puntate

Episodio 4

In onda martedì 19 novembre 2013 alle 21:10 su Rai1

Lorenzo e Rossella si incontrano di nuovo. Colpita dalla sensibilità di Lorenzo e ormai rassegnata alla morte di Riccardo, Rossella si lascia andare tra le sue braccia. In realtà Riccardo non è morto come tutti credono: la tempesta l'ha trascinato in fin di vita sulle coste della Toscana. Ristabilitosi, ritorna a Genova deciso a vendicarsi di Giuliano e ad espatriare poi in America. Qui incontra Rossella e insierme riescono a sfuggire a Ruggero che, dietro l’ordine di Giuliano, vuole catturarlo. I due amanti si ricongiungono in una bruciante notte d’amore, interrotta dalla confessione di Rossella che ammette di aver ceduto alla debolezza di un momento d’amore con Lorenzo. Riccardo vorrebbe farsi da parte, non vuole costringere lei e i bambini ad una vita da fuggitivi. Rossella invece non ha dubbi: è lui l’amore della sua vita ed è pronta a seguirlo ovunque...
Ma il sogno di Rossella di partire per l'America con Riccardo e i suoi figli, si infrange. Giuliano la blocca in casa  e la aggredisce con la più feroce della violenze: lo stupro.
Il ritardo di Rossella al porto non convince Riccardo che corre a cercarla a Palazzo Andrei. Qui trova Rosssella a terra, ferita dai ripetuti colpi di Giuliano, il quale ancora in casa, arriva alle sue spalle e con un colpo di pistola lo uccide.

Rai.it

Siti Rai online: 847